L’estate scorsa una nostra amica catalana, che per privacy chiameremo con un nome in codice, Montse, è andata in vacanza con una amica comune italiana. Al ritorno Montse mi ha raccontato la sua esperienza “È incredibile. Si sceglieva il paese in cui alloggiare sulla base dei ristoranti; si conversava sempre di cibo; a tavola si parlava di quello che mangiavamo e di quello che avremmo mangiato il giorno dopo. Per voi italiani il cibo è un’ossessione !”.
La nostra amica catalana ha ragione, e ne abbiamo avuto la conferma conducendo per Coca-Cola la ricerca quantitativa “Italiani che parlano di cibo: un dibattito infinito”, che ha coinvolto 1504 italiani dai 18 ai 64anni. I numeri di questa ossessione italiana li ha raccontati Daniele in questo articolo sul sito di Coca-Cola e li abbiamo messi in forma in una infografica.
PS: una persona ci ha detto che “se gli italiani parlano di cibo in ogni occasione, beh i brasiliani fanno lo stesso col sesso”. Però ecco, questo dato di ricerca non lo abbiamo, per ora 😁
SEGUICI su INSTAGRAM e FACEBOOK