Dopo il quadrato della comunicazione politica, il secondo mestiere più antico del mondo torna ad essere squadrato. Il popolo di Twitter si è espresso cinguettando ragioni di voto marchiate #lovotoperché e #csxfactor. Quattro cantoni, e qualcuno che si mette a cavallo. Trova il tuo candidato premier con il quadrato semiotico delle primarie del centrosinistra.
Ma la scelta è obbligatoria o si può dire anche “passo”? Nelle motivazioni per votare Renzi, comunque, la mia sarebbe solo ed esclusivamente “voglio far rosicare D’Alema”.
Se “passi”, dopo non ti puoi lamentare di chi salirà al “potere”.
era un commento ironico sul fatto che, secondo me, non esiste un candidato che vinca su tutta la linea, e tutti hanno i loro difetti…
voglio far rosicare D’Alemabernaudog@
é il momento ADESSO DI SCUOTERE L’ALBERO E FAR CADERE TUTTO QUELLO CHE C’E DI BACATO E VECCHIO . TI RACCOMANDO ENERGICAMENTE SCUOTALO.
Pretende diritti per i lavoratori e matrimonio per gli omosessuali. Direi Vendola o Bersani.
Io mi sto documentando ma su una cosa sono piuttosto sicuro: Bersani è una faccia da politica nuova? Non si vuole cambiare questo sistema che ci fa schifo? Ma quando abbiamo l’occasione invece ritorniamo sempre al punto di partenza. Perché?
Se avete risposte o suggerimenti aiutateci su http://noluino.wordpress.com/
Reblogged this on BSIDE-ME and commented:
Tornano gli SQUADRATI!
Quadrato semiotico delle primarie del centrosinistra.
Anche qui, pur avendo votato, non mi colloco !!!
Adesso è una questione di principio …