Quadrato semiotico delle reazioni al choosy

quadrato-semiotico-delle-reazioni-al-choosy

Galeotta fu la Fornero secondo cui i giovani “non devono essere troppo choosy (schizzinosi) nella scelta del lavoro. Più che l’affermazione in sé, è interessante vedere come l’hanno presa i giovani (e non). A partire dalla stampa, dai blog (tra cui choosysaraitu, choosy.it) e dall’hashtag #choosy ecco quali sono le 4 prese di posizione. Scegli la tua, o come direbbe Mrs. Elsa, choose yours! Quadrato semiotico delle reazioni al choosy.

14 thoughts on “Quadrato semiotico delle reazioni al choosy”

  1. Innanzitutto i miei complimenti per essere riusciti a compilare questo quadrato su uno Scottex. Chi dei due scrive materialmente i quadrati deve avere un tratto di piuma.

    Per il resto, avete rappresentato abbastanza bene la faccenda dimostrando, secondo me, come questa cosa del choosy sia diventata l’ennesimo tormentone per far parlare i giornali (sia chiaro, non sono d’accordo con il ministro).

  2. Buongiorno, posso chiedervi In che punto del quadrato inserireste questa affermazione “Il Ministro Fornero non ha torto nè ragione nel dire che i giovani non devono essere schizzinosi, semplicemente esprime, non importa se in modo consapevole o meno, un opinione funzionale ad un disegno politico diametralmente opposto al disegno politico di chi propugna l’introduzione di un reddito minimo di cittadinanza”. Grazie

    1. Tra il centro e i consenzienti. Né vero, né falso, ma con una propensione per l’accettazione razionale della sua posizione. Colui insomma che non vede perché si debba fare polemica. Ti ritrovi così collocato?

      1. Buongiorno! Mi ritrovo “scisso”!
        Con il cuore sono schierato decisamente con il disegno politico opposto a quello che sospetto sia proprio del ministro Fornero e del suo governo, quindi su “è falso”, proprio lì…
        Con la testa penso “si salvi chi può!” e vorrei essere proprio fuori dal quadrato! Insomma cambiare aria, se solo potessi 🙁
        Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *